» FREE STRATEGY CALL
📚 REPORT GRATIS
come vendere fino a 8 volte su 10 servizi Coaching Online

Come vendere fino a 8 volte su 10 i tuoi servizi di Coaching Online

coaching online fitness marketing vendita professionale Dec 13, 2021

Ciao Top Player,

se mi segui da un po' oppure sei da poco iscritto alla mia newsletter, mi auguro tu possa apprezzare il valore delle strategie che condivido, perché cerco di offrirti davvero solo il meglio, senza risparmiarmi su nulla. Detto ciò, veniamo subito al dunque.

Come probabilmente sai se hai letto Fitness Business Empire, ho aiutato il mio cliente Nicola Colle a rendere molto più efficace ed efficiente il suo processo di acquisizione, conversione e monetizzazione per la vendita dei suoi servizi di Coaching Online.

Tuttavia, per quanto già conseguiva ottimi risultati sul piano delle conversioni da prospect a cliente, c'era ancora qualche tassello mancante...

...e in effetti, specie negli ultimi tempi, mi sono reso conto che il mercato del Fitness (dal punto di vista dei clienti finali) si è evoluto ulteriormente al punto tale che le persone:

  1. sono ancora più bombardate di offerte a destra e manca;
  2. NON credono più ai vari messaggi pubblicitari;
  3. vogliono quasi sempre un contatto diretto telefonico e/o in video call prima di acquistare.

Desiderano (giustamente) capire se dall'altra parte c'è un vero Fitness Coach in carne e ossa, in grado di ascoltarle in profondità al fine di comprendere i loro reali bisogni, oppure uno stupido 🤡 imbonitore, pronto a vendere di tutto e di più pur di macinare numeri e fare soldi.

Questione più che legittima. Allo stesso tempo ho intuito che, oltre al sistema di pre-qualifica con domande specifiche nel form di prenotazione della chiamata, c'era bisogno di creare un altro asset strategico per i miei di clienti.

Sì esatto, un vero e proprio workbook operativo (sarebbe riduttivo chiamarlo banalmente script di vendita) da avere sempre a portata di mano e che, in meno di 30 minuti o poco, più consentisse di trasformare un estraneo in cliente pagante, in maniera del tutto etica e naturale.

Ed è stato così che subito dopo il viaggio di nozze, mi sono messo all'opera nella scrittura di questo protocollo con tanto di manuale di gestione delle obiezioni. Qui sotto puoi ascoltare il feedback audio di Nicola dopo i primi esperimenti...

Man mano che lo scrivevo, avevo come unico obiettivo quello di realizzare un modello di comunicazione persuasiva verticale per il Fitness, unico nel suo genere, distillando tutto il linguaggio (domande, parole chiave, modi di dire e di pensare, false credenze) con cui le persone si esprimono in riferimento ai:

  • problemi/frustrazioni che vogliono eliminare (via dal dolore);
  • desideri/trasformazioni che vogliono ottenere (verso il piacere).

Alla stregua di ciò che realizzai già nel lontano 2016 con Effetto W.O.W. (Win or Win) per la vendita di servizi di Personal Training High Ticket dal vivo a medio e lungo termine.

Te lo ricordi? Se mi segui da un po' e lo hai acquistato, sicuramente 🙂 sì, perché ne avrai tratto enormi benefici per il tuo conto in banca, a patto che tu lo abbia messo in pratica.

Ne è passata davvero tanta di acqua sotto i ponti, e a tal proposito...dov'erano 🙄 i ragazzini con i brufoli che propinano questi fantomatici high ticket?

Dunque, dicevo che l'ambizione era quella di confezionare un vademecum pronto all'uso, flessibile, modulabile e adattabile in quasi tutti i contesti (es. uomo/donna), in modo da velocizzare e massimizzare il tempo dei miei clienti.

Ciò che più mi ha sorpreso e lasciato di stucco 😮 è stato quando Nicola qualche giorno fa mi ha scritto su whatsapp, dicendomi di andare a fare un check per monitorare la dashboard del mese di novembre...

...cavolo, quando ho visto 82% come tasso di chiusura, ho pensato tra me e me: "Funziona, e c@**o se funziona questo protocollo!". Guarda l'immagine in basso per farti un'idea più precisa.

"Gli invidiosi diranno Photoshop 😜 " - cit.

Scherzi a parte, considera che già a ottobre il dato si attestava a un buon 60% ed è proprio una questione di allenamento: più ti eserciti, più migliori, più guadagni.

Oggi Nicola, così come molti altri miei clienti privati, è molto più confidente e sicuro su come approcciare un potenziale cliente in call, senza farsi prendere più dall’ansia di non sapere come dirigere la conversazione e mantenere il polso della situazione.

Infatti, una delle preoccupazioni più asfissianti per i professionisti del Fitness è avere una fottuta paura di vendere, oltre a sentirsi inadeguati e fuori luogo al solo pensiero di immaginarsi in quei panni davanti a un potenziale cliente.

Suona familiare ciò che sto dicendo, Top Player?

Bene, sappi che non deve essere per forza di cose così, perché se svolgi il tuo lavoro in maniera onesta e con un'etica professionale forte, nel pieno rispetto e interesse dei tuoi assistiti, meriti questo e molto altro di più.

Grazie per la tua attenzione, buon fine settimana e a presto.

Stay on 🔝

P.S.

Se hai bisogno di un supporto strategico e operativo per l'implementazione, non esitare a prenotare una 📲 Free Strategy Call di 30 minuti direttamente con me in persona, senza alcun vincolo o impegno.

Si tratta di una consulenza di vero valore e non uno stupido pitch di vendita in cui ti aiuterò ad avere una chiarezza mentale unica sulla tua situazione attuale, facendoti risparmiare davvero tanti soldi ed energie. Promesso.

Vuoi ottenere un vantaggio competitivo sulla concorrenza?

Se la tua risposta è sì, iscriviti subito alla Newsletter per veri Top Player. NON perdere l'opportunità di accedere al top della formazione sul Marketing Strategico e la Vendita Professionale, verticale per il Fitness, e ideale per accelerare 🚀 la propria crescita professionale.

Ogni sabato, alle ore 🕒 15.00 in punto, nella tua 📩 inbox. 100% GRATIS. (Zero SPAM, promesso). Casi studio, curiosità, idee e best practice per non impazzire 🤯 nella giungla caotica del marketing.

VOGLIO SAPERNE DI PIÙ!

Piaciuto l'articolo? Iscriviti alla Newsletter per veri Top Player.

Accedi al top della formazione sul Marketing Strategico e la Vendita Professionale, verticale per il Fitness, e ideale per accelerare 🚀 la propria crescita professionale.

Ogni sabato (o quasi), alle ore 🕒 15.00 in punto, nella tua 📩 inbox. 100% GRATIS. (Zero SPAM, promesso). Casi studio, curiosità, idee, spunti, best practice e quant'altro, per non impazzire 🤯 nella giungla caotica del marketing online. Scegli solo TU da che parte stare.

🔒 Privacy sicura e zero spam. Lo odio quanto te.