» FREE STRATEGY CALL
📚 REPORT GRATIS

La Formula in 7 step di Bob Stone per vendere con successo 🔥

copywriting fitness marketing marketing strategico strategie acquisizione clienti vendita professionale Mar 13, 2023

Ehilà Top Player,

nell'articolo di oggi andremo a esplorare la Formula in 7 Step di Bob Stone per scrivere una lettera di vendita con ottime probabilità di successo.

Che si tratti una comunicazione commerciale offline oppure di una pagina di vendita sul web, il succo del discorso NON cambia.

Dunque, se desideri migliorare le tue abilità di vendita e ottenere molti più risultati a parità di sforzi, questi consigli 💯 ti saranno estremamente utili.

Tuttavia, per far sì che questi tips non restino astratti e poco applicabili nella pratica (in particolare se parti da zero), ti porto un esempio concreto di una pagina di vendita realizzata per un mio nuovo cliente, ovvero Roberto Rea, in merito al suo Protocollo "Schiena in Salute".

Si tratta di un programma di allenamento on demand per chi desidera liberarsi una volta per tutte dal mal di schiena in sole 6 settimane, tornando a vivere con molta più grinta ed energia, senza mai più dolori o acciacchi.

Il lancio è previsto per lunedì prossimo e offriremo l'opportunità alla sua lista contatti di accedere a un'offerta speciale per 1 settimana, dopodiché non sarà più possibile farlo a queste condizioni così agevolate.

Definito il contesto, veniamo ora alla Formula in 7 Step per una pagina di vendita di successo.

1. Prometti il beneficio più importante nelle prime righe di testo

Il primo passo è catturare l'attenzione del tuo potenziale cliente. Ciò significa promettere il beneficio più importante che il tuo prodotto o servizio può offrire in poche righe di testo. Fai in modo che il tuo messaggio sia chiaro, conciso e accattivante.

Come vedi dal titolo in alto, diciamo al lettore che non serve soffrire, promettendo di risolvere il problema del mal di schiena in sole 6 settimane, al fine di tornare a vivere con molta più energia ed entusiasmo. Diretto e senza fronzoli.

2. Espandi il beneficio promesso

Una volta che hai attirato l'attenzione del lettore, devi spiegare in modo più dettagliato il beneficio che hai promesso. Sviluppa il tuo messaggio e fai in modo che il lettore capisca come il tuo prodotto o servizio può aiutarlo.

Nel nostro caso abbiamo utilizzato sia testimonianze di clienti soddisfatti (social proof) che la stessa storia di Roberto (storytelling) per generare empatia con il lettore visto che anche lui ne ha sofferto in passato, oltre a ricerche e statistiche autorevoli attorno a questo problema.

Sapevi che 6 italiani adulti su 10 soffrono di Mal di Schiena?

Io no e sono rimasto pure sconcertato da questo dato 😬.

3. Spiega ai lettori cosa otterranno nel concreto

Ora è il momento di fornire esempi concreti di ciò che il lettore otterrà se acquista il tuo prodotto o servizio. Usa parole e frasi che lo facciano immaginare come sarebbe la sua vita dopo l'acquisto.

Mi sembra anche scontato dirti che ho utilizzato diverse tecniche di future-pacing per dipingere nella mente dei lettori immagini vivide riguardo il loro stato ideale e desiderato.

4. Aggiungi il motivo per cui devono scegliere il tuo prodotto (reason why)

Il quarto step consiste nel convincere il lettore che il tuo prodotto o servizio è la scelta migliore. Usa la tua "reason why", ovvero il motivo per cui la promessa che hai fatto all'inizio funziona.

Fai in modo che il tuo messaggio sia convincente. Includi prove e testimonianze che dimostrino l'efficacia del tuo prodotto o servizio, avvalorando ancora di più la bontà della tua offerta.

5. Spiega cosa perderanno se non accetteranno la tua offerta, facendo leva sulla scarcity e/o urgency

Il quinto passo è quello di spiegare al lettore cosa perderà se non acquista il tuo prodotto o servizio. Usa la scarsità (di tempo e/o posti disponibili) per creare un senso di urgenza e convincere il lettore ad agire subito.

In pratica, fai leva sul bias cognitivo della F.O.M.O. (Fear of Missing Out), innato in ogni essere umano che si rispetti, me e te 😉 compresi.

6. Riprendi il beneficio più importante

Ora che hai fatto leva sulla scarcity, torna a parlare del beneficio più importante del tuo prodotto o servizio, facendo un riepilogo dell'offerta. Fai in modo che il lettore lo ricordi bene e non dare per scontato nulla.

7. Chiudi la lettera invitando il cliente all’azione

L'ultimo step è quello di invitare il lettore ad agire. Fai in modo che l'invito all'azione sia chiaro e diretto, indicando chiaramente cosa il lettore deve fare per acquistare il tuo prodotto o servizio.

Inserisci anche le F.A.Q. verso la fine, ovvero le risposte alle domande più frequenti, e anche una bella Garanzia "Soddisfatto o Rimborsato" (14 o 30 giorni) per vedere impennare 🚀 il tuo tasso di conversione in fase di checkout.

Che te ne pare allora?

Va da sé che questa è solo una delle tante formule magistrali di copywriting, ovvero l'arte di scrivere per vendere, con cui mi diletto a produrre testi orientati a canalizzare i desideri delle persone verso le offerte dei miei clienti, in maniera unica e distintiva.

E a proposito di Roberto, ha giusto due paroline da dirti 😁 sul mio libro che lui stesso ha acquistato prima di diventare mio cliente privato.

Ora, visto che anche la seconda ristampa è terminata, c'è una buona notizia 🙂 per te.

Ho deciso in via eccezionale di far partire un PRE-ORDER del manuale con un'offerta a dir poco speciale, visto che questo libro vale almeno 10X il suo corrispettivo economico (secondo le testimonianze del 98% dei clienti).

Se hai serie intenzioni di acquistarlo in pre-ordine, ricevendo nel frattempo dei BONUS esclusivi, scrivimi pure in privato tramite il modulo di contatti presente nella homepage del sito e ti fornirò tutte le informazioni di cui hai bisogno 😉

Mi auguro di averti fatto comprendere la potenza di fuoco che può sprigionare questa formula in 7 step di Bob Stone per la vendita dei tuoi prodotti e servizi sul web (e non solo).

Grazie per la tua attenzione e alla prossima!

Stay on 🔝

Vuoi ottenere un vantaggio competitivo sulla concorrenza?

Se la tua risposta è sì, iscriviti subito alla Newsletter per veri Top Player. NON perdere l'opportunità di accedere al top della formazione sul Marketing Strategico e la Vendita Professionale, verticale per il Fitness, e ideale per accelerare 🚀 la propria crescita professionale.

Ogni sabato, alle ore 🕒 15.00 in punto, nella tua 📩 inbox. 100% GRATIS. (Zero SPAM, promesso). Casi studio, curiosità, idee e best practice per non impazzire 🤯 nella giungla caotica del marketing.

VOGLIO SAPERNE DI PIÙ!

Piaciuto l'articolo? Iscriviti alla Newsletter per veri Top Player.

Accedi al top della formazione sul Marketing Strategico e la Vendita Professionale, verticale per il Fitness, e ideale per accelerare 🚀 la propria crescita professionale.

Ogni sabato (o quasi), alle ore 🕒 15.00 in punto, nella tua 📩 inbox. 100% GRATIS. (Zero SPAM, promesso). Casi studio, curiosità, idee, spunti, best practice e quant'altro, per non impazzire 🤯 nella giungla caotica del marketing online. Scegli solo TU da che parte stare.

🔒 Privacy sicura e zero spam. Lo odio quanto te.